GRANDE EVENTO - PROGETTO LIBRIAMOCI - 12 NOVEMBRE 2018

LOCANDINA2

Il giorno 12/11/2018 per ricordare la quinta edizione del progetto “Libriamoci” curato dal Centro per il libro e la lettura, tutte le classi terze scuola primaria Perez-Calcutta, si sono incontrate  nel salone della scuola per la lettura ad alta voce del libro “La città dei lupi blù” di Marco Viale. Attraverso un power point sulla storia creato dall’ins. Saieva i bambini hanno potuto leggere ma soprattutto riflettere e soffermarsi sui temi centrali del racconto quali: l’accettazione del diverso, la pace, la gioia, l’importanza di imparare cose nuove e diverse, la possibilità di esprimersi ognuno nella sua diversità con cose semplici che fanno tanto bene alla nostra anima.
L’attività di lettura è continuata con filastrocche, giochi e canzoni, cocludendosi nelle singole classi di pertinenza.

Link al foto album