PROGETTO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE - GRANDE EVENTO NELLA NOSTRA SCUOLA - "PROGETTO FACCIAMO SQUADRA" - 16 MARZO 2018

H

In data 16 Marzo 2018, si è tenuto presso l' Auditorium del nostro Istituto un'incontro informativo, calibrato sul linguaggio e gli strumenti comunicativi dei bambini più piccoli, sui servizi pubblici di Palermo,  organizzati ed erogati dalle Società comunali partecipate RAP, AMAT,  AMAP,AMG e dalla Polizia Municipale impegnata, oltre che nelle attività giornaliere di verifica del rispetto del Codice della Strada con i relativi controlli, anche nel programma di educazione stradale nelle scuole pubbliche.
“Facciamo Squadra” è un motto...  infatti soltanto con la partecipazione di tutti i cittadini e con l’unione di tutte le risorse del comune di Palermo è possibile prendersi cura della nostra città.
L'evento ideato dal Comune di Palermo, Assessorato all’ Innovazione e  Mobilità,  ha  avuto come obiettivo quello di illustrare le caratteristiche dei principali servizi pubblici della città alle  classi quarte della nostra scuola valorizzando il ruolo dei bambini fautori educativi all’interno delle proprie famiglie.
Il progetto, inserito tra le iniziative di Palermo Capitale della Cultura - ha dichiarato l'assessore Iolanda Riolo - vede la collaborazione di diverse forze che hanno deciso di sposare questa iniziativa e di fare squadra per rendere Palermo sempre più accogliente , alla ricerca di una consapevolezza che crea valore e cultura della collettività,  nei piccoli cittadini che saranno gli attori di questo processo virtuoso.

Clicca sull'immagine per visualizzare le foto

Clicca sull'immagine per visualizzare il video

gif to video 1