Grande Evento Piantumazione talea Albero Falcone

Mercoledì 25 gennaio il Centro Nazionale Carabinieri Biodiversità di Reggio Calabria ha provveduto alla piantumazione di una talea ricavata dall'Albero Falcone di via Notarbartolo. Alle ore 9.30, nell'atrio d'ingresso del plesso Madre Teresa di Calcutta, una rappresentanza di alunni e di docenti, guidata dalla Dirigente Scolastica, ha accolto l'appuntato Carmela Culisano e il Grigadiere Bruno Bosso che hanno spiegato il senso di questa iniziativa e l'altissimo valore simbolico di una 'presenza' così viva e forte nella nostra scuola e in tante altre del territorio nazionale.

La messa a dimora della pianta (una Ficus macrophilla columnaris magnoleides) accompagnata da una targa commemorativa, è stata preceduta da una breve esecuzione strumentale e dalla recita di brevi testi poetici coerenti con la manifestazione.

Sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Piazza Marina, il Vicario del Consiglio Comunale dott. Giuseppe Mancuso e il dott. Stefano Patania, delegato del sindaco Lagalla.
Erano presenti anche le ex dirigenti Laura Pollichino e Grazia Pappalardo.

Banner copia